Restare in quel luogo diventava ogni giorno più difficile!
Certo, Morrigan era grata alle pie sorelle per il modo in cui l'avevano accolta... quando era giunta in quel luogo, molti giorni addietro, era stanca, affamata e ferita... aveva ancora l'eco della battaglia nelle orecchie... no, meglio non ricordare!... ma questa non era stata che la parte più facile!
Difficile era invece sottrarsi ai loro sguardi curiosi. Difficile era fingere interesse per le loro tranquille occupazioni. Difficile ancor più era nascondere la propria natura!
Di certo le devote sorelle non avrebbero apprezzato le sue offerte notturne alla Dea, nè avrebbero voluto sapere degli uomini che aveva distrutto in battaglia. Eppure, c'era qualcosa di avvincente in quella finzione... qualcosa che aveva lo strano fascino della normalità... forse, col tempo, avrebbe anche potuto abituarsi a quella vita tranquilla... forse, se non fosse giunto quel richiamo a riportarla indietro! Già, quel richiamo, e quella donna!
Da quando era arrivata l'aveva seguita da lontano, cercando di non attirare mai l'attenzione.
Il suo primo pensiero era stato quasi di sollievo, perchè quella strana ragazzina, Edell, aveva almeno smesso di ronzarle attorno. Quindi aveva più volte ripetuto a se stessa che era più saggio, nella sua posizione, restare in disparte e non farsi coinvolgere in quel misterioso arrivo... ma alla fine era stato tutto inutile!
Da quando quella donna era arrivata, qualcosa di misterioso sembrava essersi risvegliato nell'intero convento. Qualcosa che nessun altro sembrava notare, ma che galleggiava nell'aria... voci... voci insistenti... e un'aura irresistibile di pericolo e di mistero!
E Morrigan sapeva che non avrebbe resistito, perchè nessuno resiste al richiamo più profondo della propria natura!
L'avrebbe spiata di soppiatto, finche ne avesse avuto la possibilità, per vedere, per capire...
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
|