Seguii con interesse la discussione tra il nano e Morrigan........Nessuno si era mai preoccupato della mia persona, neanche chi avrebbe dovuto farlo me lo aveva dimostrato, eppure questa donna mi conosceva solo da qualche giorno......sentivo che era una persona fiera.....e con animo puro....avevo sempre pensato che un giorno le miei conoscenze potessero essere tramandate a mia figlia......poi il destino ha fatto il suo decorso...Polgara......chissa' se ti rivedro' le visioni non mi bastavano piu'........Morrigan, doveva solo placare la sua impulsivita' e sarebbe stata una buona allieva........Il monaco interruppe il corso dei miei pensieri......" Grazie Padre.....anche se pagane, la chiesa e' un luogo di culto...e' l'unico posto dove possiamo trovare un po' di pace........Morrigan desidero che veniate con me....e vi prego statemi vicina......" .....presi il cero e seguita dalla mia fedele amica........mi trovai al centro della navata....Sapevo che al centro di quella chiesa c'era un disco inciso nelle lastre di pietra......c'erano incise le note musicali......su ogni nota c'era una bacchetta di legno alla cui estremita'.....erano legati dei cristalli.........feci tre giri in senso orario, invocai i quattro elementi......." Morrigan vieni amica mia ...il viaggio ha inizio.....nel palmo della mia mano..ci sono tre pietre...Ametista....Giada e Topazio.....metti la tua mano sulla mia ..e creeremo un ponte...non aver paura, il mio spirito ti proteggera'....."......Il viaggio cosi' ebbe inizio........il tintinnare dei cristalli, provocarono una dolce melodia....era la voce del cosmo.....e un vortice di gelida aria......mi fece attraversare la foresta......e quando la melodia fini'....davanti a me c'era la Torre........" Morrigan.....e' tutto a posto.....adesso..incomincia l'avventura, " .....Mi alzai da terra..tolsi il cappuccio e sorridendo..Pensai.." Cosimus...neanche il demonio puo' salvarti adesso....."
|