Citazione:
Originalmente inviato da lady_Empi
Bellissima immagine. Non ho letto il romanzo di cui parlate, ma il primo a parlare di Titania è stato Shakespeare nel Sogno di una notte di mezza estate. E quella Titania di vezzoso aveva ben poco!!! :)
|
sì lo so, Sogno di una notte di mezza estate è la mia opera teatrale preferita! ^^
Citazione:
Grazie del suggerimento, cercherò questo romanzo, se parla di fate...DEVO leggerlo!!!
|
è una storia d'amore molto divertente e piacevole, non ne hai mai sentito parlare? ne hanno recentemente tratto un film molto carino:
Ovviamente ti consiglio l'edizione illustrata con le immagini di Charles Vess che sono bellissime!

E ti consigliio pure di leggere il fumetto The Sandman, il vero capolavoro di Gaiman! In particolare la storia "Sogno di una notte di mezza estate" in cui Shakespeare e la sua compagnia presentano la prima della loro commedia... a Oberon, Titania e gli abitanti di Faerie!
Questa storia valse a Gaiman il premio World Fantasy Award for short fiction (primo ed unico fumetto ad averlo vinto).
Ho anche recentemente pubblicato una nota su faccialibro con una citazione di quella storia:
Citazione:
Shakespeare: "So … we are here on your command, my lord, on Midsummer's Eve, by the Long Man of Wilmington. An odd choice of a place for us to perform …"
Dream: "Odd? Wendel's Mound was a theatre before your race came to this island."
Shakespeare: "Before the Normans?"
Dream: "Before the humans."
|
mi piace un sacco!

La trovi nel volume "Le Terre del Sogno" che raccoglie altre 3 bellissime storie brevi: Calliope, Il Sogno di mille gatti e Facade.