"Sei abbigliato come un frate..." disse Maladesh a Cavaliere25 "... ed in quella torre nessuno ti conosce. Hai la faccia pulita, quindi hai buone possibilità di darla a bere a quei dannati..."
Lo fissò per alcuni istanti e continuò:
"Ascolta bene le mie parole, poichè dovrai ripeterle a chi te lo chiederà nella torre... di che dal convento dei benedettini sei stato inviato a benedire il luogo e la torre dopo la battaglia... poi chiederai se vi sono condannati o prigionieri... il giorno 29 di questo mese si celebrano i tre arcangeli, Michele, Gabriele e Raffaele e nel convento dispensiamo indulgenze ai rei... e se avrai fortuna e bravura ti conduranno dalla ragazza di Guisgard..."
"Non è la mia ragazza!" Intervenne Guisgard. "Quante volte devo ripetertelo!"
"E sia, ora sta zitto e non interrompermi...." disse Maladesh, per poi rivolgersi di nuovo a Cavaliere25 "... allora, ragazzo... come ti dicevo, si, allora ti mostreranno la ragazza... e tu le dirai che vogliamo aiutarla ad uscire, ma lei deve bere il filtro di quella fiala... e cerca di convincerla a berla quella fiala! Vai, ragazzo mio... e che il Cielo ti assista..."
"Ragazzo..." gli disse Guisgard "... quando sarai da lei... dille che ti mando io... e che deve fidarsi poichè la libererò... ora va!"
Buck si avvicinò e scodinzolò, per poi accucciarsi malinconico.
"Vai, ragazzo!" Lo spronò Maladesh.