Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2010, 16.15.20   #1256
GuardianOfTheFlame
Viandante

L'avatar di GuardianOfTheFlame
Registrazione: 30-08-2010
GuardianOfTheFlame è sulla buona strada
Citazione:
E' una canzone stupenda che non conoscevo....mi rivedo un pò in quella rosa bianca di cui parla!!!Forse tra i colori è il bianco che più mi si confà...il più delicato ed il più tenero!!Grazie messere, siete stato molto galante
ben contento che abbiate apprezzato ^^

Citazione:
Originalmente inviato da Sibilla Visualizza messaggio
Buongiorno Dame e Cavalieri...
Musica stupenda messere... oggi mi procurerete un'altro mal di testa da traduzione dall'Inglese... vi prego non fatene un'abitudine o dovrete fornirmi anche cure adeguate... scherzo ovviamente... il contenuto di quello che mi avete fatto tradurre fin'ora mi ha più che ripagata... spero che continuiate così...
felice che apprezziate, stavolta anche la musica
allora la prossima volta posto l'intero testo di Thick As A Brick (unico brano/concept album da quasi 45 minuti ) dei Jethro Tull: è davvero ostico da tradurre!
Io ho trovato una traduzione in italiano eccellente che mi ha aiutato molto a capire: ci sono diversi modi di dire e riferimenti che traducendo da solo avrei sicuramente perso!

A proposito dei Jethro Tull, stavo sentendo poco fa il loro arraggiamento di Greensleeves, una melodia tradizionale risalente al 1500 circa. Riproposta da numerosi artisti tra cui Rainbow, Blackmore's Night, Leonard Cohen e Loreena McKennitt, questa versione strumentale dei Jethro Tull è la mia preferita!

Citazione:
Se posso essere d'aiuto, mia signora Sibilla, non avete che da chiedere
ormai me la cavo abbastanza bene nella lettura, ma ogni tanto trovo frasi particolari che fatico a tradurre... se posso permettermi, le chiederei io una mano in alcune traduzioni

Sometimes I think the surest sign that intelligent life exists elsewhere in the universe is that none of it has tried to contact us. - (Calvin & Hobbes di Bill Watterson)
GuardianOfTheFlame non è connesso   Rispondi citando