Discussione: Se voi foste stato....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2010, 20.53.42   #54
GuardianOfTheFlame
Viandante

L'avatar di GuardianOfTheFlame
Registrazione: 30-08-2010
GuardianOfTheFlame è sulla buona strada
mi piace moltissimo la mitologia, in particolare quella Greca. Sceglierei quindi il mio eroe preferito: Perseo, fondatore di Micene

colui che uccise Medusa, la mortale tra le 3 Gorgoni, domò Pegaso e salvò Andromeda (che poi divenne sua sposa) dal mostro marino a cui era stata offerta in sacrificio.

Come già è stato detto, è difficile scegliere un solo personaggio... mi piacerebbe anche Gilgamesh, il mitico re sumero protagonista del primo poema epico della storia, Sigfrido, protagonista de "L'anello dei Nibelunghi", a cui sono affezionato perché è stato il primo poema epico che abbia mai letto (ai tempi delle medie) e Galahad, il cavaliere della Tavola Rotonda dall'animo più puro.

Dovessi scegliere un personaggio storico certamente esistito direi Alessandro Magno, re di Macedonia.

Sometimes I think the surest sign that intelligent life exists elsewhere in the universe is that none of it has tried to contact us. - (Calvin & Hobbes di Bill Watterson)
GuardianOfTheFlame non è connesso   Rispondi citando