Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
Siete cattivissima, milady
|
Non sono cattivissima

"Io sono docile, son rispettosa, sono obbediente,
dolce, amorosa,
mi lascio reggere,
mi fo guidare.
Ma se mi toccano
dov'è il mio debole,
sarò una vipera, sarò..." 
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard
|
Al di là delle apparenze, non era questa la mia intenzione... vi dirò una cosa in confidenza, mio signore (
in confidenza? su un forum pubblico? Laissons tomber! 
)
Sono convinta della veridicità dell'aforisma per cui occorre avere un difetto per essere perfetti. Io non ho mai amato gli eroi perfetti. Se è vero che la perfezione deve essere la perenne aspirazione dell'uomo, credo al contempo che la manifestazione più alta della virtù non stia nel raggiungimento di tale perfezione, ma nella tensione stessa. Un uomo che fosse perfetto sarebbe più vicino agli dei, ma avrebbe perso la sua umanità, e un uomo che perde la sua umanità, messere, non è più nulla ai miei occhi...
Io ho citato Alessandro come mio modello di vita ideale... ebbene, quest'uomo è altrettanto famoso per i suoi difetti, tracotanti quanto lo erano le sue virtù... io non lo cambierei di una virgola!
In conclusione, quindi, vi dirò questo... dal mio punto di vista, attribuendo un difetto ad Ulisse e ad Admeto, non li ho distrutti, li ho salvati!
PS - Comunque, Ulisse era la mia seconda scelta dopo Alessandro... questo come ultimo sigillo alla mia buona fede!