Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2010, 11.31.35   #943
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
A quel punto, suo malgrado, fu il turno di Morrigan di sperimentare l'imbarazzo.

"Come strega, dite..?" balbettò incerta " Diciamo che sto cercando di limitare l'uso dei miei poteri... diciamo che preferisco usarli soltanto quando è strettamente necessario"

Diciamo pure che sarei stata nuovamente costretta ad usarli, se la vostra spada non fosse stata così abile e veloce, e voi non aveste colpito quei due uomini con tanta prontezza, nonostante la vostra ferita...
Lo strano sentimento di riconoscenza che sperimentò in quell'attimo la spaventò, e quasi la irritò. Guardò l'uomo cui Mion aveva reciso il braccio che rantolava e tremava nell'erba sporca del suo sangue.

"Finite quell'uomo se volete essere pietoso, oppure lasciatelo fuggire e morire da solo... poi fermiamoci un po' per riposare! Qui o altrove ormai non ha più importanza... purchè lo si faccia al più presto, o voi non avrete più la forza di fare un passo se continuate a chiacchierare così tanto!"

Con un gesto brusco si stacco da lui, si avvolse nel mantello e si accoccolò tra le ampie radici di una quercia che le offrirono riparo in un abbraccio. Chiuse gli occhi e finse di voler riposare. Da quel nascondiglio seguì i movimenti di Mion sottecchi... come strega, eh? Se voi sapeste che potrei farvi a pezzi in questo stesso momento, solo con uno sguardo, solo desiderando... orbene, cavaliere, io non credo che vi avvicinereste più a me con tanta sicurezza... io non credo che vi piacerebbe più avermi al vostro fianco... io non credo...
E involontariamente il suo sguardo cadde sulla mano che Mion aveva stretto nel suo delirio... che sciocchezze, Morrigan! Meglio pensare ad altro!
Scrollò il capo come se dovesse scacciare il pensiero che vi era entrato, e tornò a rivolgersi all'uomo con curiosità.

"La seconda dama che incontrate, avete detto? Di grazia, messere, i racconti delle vostre avventure non fanno che portarmi di stupore in stupore... ditemi chi è questa spadaccina, mentre lasciamo che i nostri corpi trovino conforto sotto queste piante"