Discussione: Il sigillo di Mariel
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-09-2010, 17.36.32   #13
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
La trama inizia a definirsi pian piano.
Per quanto riguarda i vari personaggi, con le loro caratterisatiche e safumatre, è ancora presto per pronunciarsi, ma sull'atmosfera credo si possa già dire abbastanza.
Ritengo che questo sia un mio difetto, messere... mi piace svelare i personaggi e la loro vera natura poco alla volta... credo che sia un riflesso della vita reale... ci si delizia della lentezza di scoprire poco a poco gli animi che ci affascinano!

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Inizialmente avevo visto questo racconto con i contorni tipici di una fiaba, con atmosfere sognanti ed indefinite.
Ma ora, in qualche modo, mi sembra che il tutto richiami un pò quelle ambientazioni tipiche dei romanzi cortesi.
Siete un lettore attento (e non mi aspettavo altro )... l'inizio ha l'atmosfera di una fiaba, perchè così doveva essere... il ricordo beato dei sogni dell'infanzia ha sempre, inevitabilmente, il sapore di una favola lontana... ma poi arriva il presente, ben più concreto e ben più distante da certi sogni... e in fondo, proprio come accade a Mariel, spesso dimentichiamo, e ci capita allora di guardare con invidia, senza riconoscerci, ad una persona che non ricordiamo più nemmeno di essere stati...

Grazie sempre per i complimenti... è un incoraggiamento non da poco, il vostro...