Mi feci condurre per le strade del destino, sapevo che nella torre avrei trovato Cosimus.......ma Morrigan e Mion avevano fatto la loro scelta........A casa la mia famiglia aveva il terrore di starmi accanto, prevedevo ogni cosa...il cambiamento del tempo, il pensiero della gente.....la notte mi svegliavo con visioni atroci che nell'arco di qualche giorno si rivelavano vere......Mia nonna era l'unica che mi comprendeva, sapeva cosa mi stava accadendo......mio padre era un uomo in vista nel nostro villaggio , molto religioso e io per lui ero stata una maledizione.......diceva che dovevo punire il mio corpo per purificare la mia anima.....interi giorni senza mangiare lasciata al freddo delle notti delle Highland.......iniziai cosi' ad amare la natura...a sentirla casa mia.....Un giorno vidi mettere qualcosa alla zampa di un falco.......e dopo qualche giorno fui condotta da uomini fidati al porto di Oban...dove una nave mi porto' in Francia ...e da li' raggiunsi i signori di provenza.....mi trattarono come una figlia, un giorno fui condotta da una donna, era la madre di Cosimus.....fu lei ad iniziarmi......fu lei a farmi sentire per la prima volta una persona normale, ricordo ancora le sue parole ....per raggiungere la saggezza avrei dovuto conoscere anche le forze oscure........le forze del bene e del male dovevano essere in me un unica forza....come la notte col giorno....il bianco e il nero...........Una lieve pioggia investi' i nostri volti........Il mondo delle fate....Madre Terra era in piena attivita', e tutte le sue creature all' opera.......erano le mie uniche compagne......chi viveva nel bosco come me......non aveva altra famiglia......." Spero non me ne vogliate se interrompo il corso delle vostre confidenze.....forse e' meglio proseguire, non sono arrivata a Cosimus.....ma conoscero' colui la cui anima non si e' macchiata del sangue di nessun innocente.........e non e' distante da qui........Morrigan, io ti conobbi il giorno in cui muovesti i tuoi primi passi..........tu sei nata perche' io potessi un giorno lasciarti tutta la mia conoscenza.........ti ho sempre amata come una figlia...sino a quando i tempi non sono diventati maturi....ed hai potuto conoscermi.........ed ora affrettiamo il passo...un uomo deve essere curato.....e Guisgard......mi deve un favore...".........cosi' certa di essere seguita......proseguii verso un carro.....fermo nei pressi di Campomagnus
|