Protetta da Mion e aiutata da Morrigan salii sul carro.....tolsi il cappuccio dalla testa..." Avete la testa e la pelle dura....Guisgard, i vostri sogni sono pieni di sentimento....hanno i colori dell'uva matura......hanno il dolce sapore dell'idromele......eppure siete un uomo braccato....avete il diavolo alle calcagna.....Un cuore puro il vostro...impavido...I signori di Provenza mi hanno chiesto di cercare un assassino......e invece trovo voi......Cosimus....e' pronto a fare della vostra testa il trofeo per il suo rientro a casa...e credetemi la portera' in alto...come il piu' importante dei suoi trofei.....sarete il suo stendardo......Voi dite di conoscerlo.....credetemi la spada non e' l'unica arma con cui Cosimus si difende............So che siete innocente........ma se non uniamo le nostre forze..il male avra' ancora la meglio..........Vi chiedo l'impossibile ..lo so....ma dovrete fidarvi di me, vi ho dato la forza quando ancora non conoscevate il mio volto, saro' per voi l' energia di una spada di un mondo a voi oscuro........."..detto questo presi le dodici rune che portavo alla cintola e le gettai ai piedi di Guisgard..il suo destino.....si era fermato li' con noi..." Sappiate mio Signore che nulla e' ancora compiuto.....la vostra scelta sara' il compimento del vostro destino..........sappiate che essa sara'....il mutamento degli eventi per ognuno di voi......come cristalli sospesi......ogni vostro pensiero.....sara' melodia per gli eventi.....la scacchiera della vita...e' vostra la mossa Guisgard...la Torre attende."....mi abbassai ai suoi piedi e raccolsi le rune......un lieve vortice avvolse la mia mente facendomi oscillare.......afferrai il braccio di Morrigan....con una tale forza che sentii vibrare le sue ossa......Caitley....sentivo il fetore del suo richiamo........mi accorsi in quel momento del volto di uomo...era il volto segnato dai colpi di una frusta......." Vi prego Guisgard...almeno datemi la possibilita' di curare le ferite del vostro uomo...prima che si infettino....."......Rimasi cosi' a fissare quell'uomo che era stato una presenza costante nelle mie visioni.........La presenza di Morrigan..era in quel momento per me un'ancora alla disperazione.....poteva la mente di un uomo.......credere alla potenza della Spada e della Rosa....
Ultima modifica di elisabeth : 08-09-2010 alle ore 22.34.53.
|