<la fata udì la voce di Elisabeth mentre si allontanava dal carro, le sue parole a lei rivolte. Quella donna l’aveva vista, aveva parlato a lei, sorrise raggiante invasa da una nuova sicurezza e una determinazione ancora più forte> Avevo ragione <esclamò la fata mentre si addentrava nella foresta, perché solo lì poteva sentirsi al sicuro> quel cavaliere è davvero il Cervo delle profezie < e mentre annuendo esprimeva a voce alta il suo pensiero, un cespuglio parlò. Empi si voltò a guardare nella direzione da cui era giunto il suono e scorse il suo amico Puck Fellow> Mi state seguendo?? <esclamò contrariata avvicinandosi al tronco e posando i piedi nudi su alcune radici che spuntavano dalla terra. Ascoltò in silenzio le parole di Puck, gli occhi bassi . Quando Puck terminò il suo dire sollevò gli occhi, il volto illuminato da un fiducioso sorriso> Ciò che con le vostre ricerche non avete scoperto, mio buon amico, è che il Cervo non è solo in questa impresa <si avvicinò a Puck e serrò le ali, parlava in modo concitato, gesticolando di tanto in tanto> Ho visto una Signora, ella ha in sé la conoscenza, ella mi ha scorta in questa forma e mi ha parlato <indicò il suo minuto corpo, tacque per un attimo e poi continuò> quella Signora è lì per aiutare l’umano, ricordate le profezie? <alzò gli occhi verso il cielo e recitò a memoria> quando il Cervo sarà pronto, la Terra e i suoi Elementi e tutto l’universo agiranno perché si compia il volere della Madre <osservò Puck e sorrise> Mai come in questo momento sono certa di aver trovato l’umano giusto, dovete credermi, amico mio, dovete fidarvi di me <poi abbassò gli occhi tornando ad assumere un atteggiamento riverente verso il membro del Consiglio del Piccolo Popolo> Non sarò la sola ad aiutarlo <tacque infine. In quel momento percepì la presenza di Guiscard a pochi passi da loro e sperò con tutto il suo essere che Puck ascoltasse le sue parole>
For the world's more full of weeping than you can understand.
|