Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-09-2010, 19.15.13   #1038
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morrigan spiò Mion da lontano.
Dopo l'acceso scambio di battute che aveva seguito lo scontro con Guisgard le sembrava che qualcosa si stesse rompendo... non era un pensiero preciso... era un'emozione, era un rumore... lo stesso rumore impercettibile e infido di una lastra di ghiaccio che si frantuma sotto il primo pallido sole di primavera... perfettamente integra alla vista, ma irrimediabilmente intaccata all'interno.

Mion scrutava il cielo e sembrava in balia di tormentati pensieri, e il vento sembrava portargli echi di ricordi lontani. Morrigan abbassò gli occhi un istante... la sua anima è malata... questo pensiero la riempì di tristezza... la sua anima è malata, e l'ombra della morte gli pesa sul cuore... non dovrebbe dare ascolto a questa voce, o ne morrà... ed io non potrò fare più niente per lui!
Ma proprio mentre si abbandonava a questo pensiero, udì la voce di Elisabeth, che la riportò alla realtà.

"Morrigan.......ti affido le mie rune....rispettale......in esse c'e' vita e parlano di vita"

Morrigan sobbalzò e quasi sentì un fremito non appena Elisabeth le strinse la mano intorno al suo sacchetto. Il cuore le balzò nel petto... le rune, le rune magiche di Elisabeth? Cosa ho mai fatto per meritare tanto onore?
Scrutò Elisabeth per cercare una risposta nel suo sguardo, ma incontrò solo un sorriso... la risposta doveva trovarla da sè, dentro di sè... era questo che Elisabeth voleva dirle.

Si allontanò dagli altri, per meditare su quel dono. Conosceva quell'arte, pur non avendola mai praticata. Guardava con rispetto a quell'antica sapienza, pur senza comprenderla completamente.
D'un tratto si guardò intorno, furtiva. Quelle pietre la stavano chiamando... Morrigan non voleva commettere un gesto irrispettoso, ma sentiva chiaramente, mentre si riparava dagli sguardi degli altri, che la stavano chiamando.

Infilò in fretta una mano nel sacchetto, come se stesse compiendo un gesto proibito. Afferrò una pietra e la strinse nel pugno. Fissò per un istante le sue dita serrate, quasi avesse paura di ciò che avrebbe visto aprendole... poi dischiuse piano la mano... la runa del viaggio... era dunque quello il suo destino... il viaggio, sì, ma questa runa significa anche un compagno, significa riunificazione e fede ritrovata...
Allora il suo sguardo cercò ancora una volta la figura di Mion, ed lei non seppe vincere la propria curiosità. Stavolta con fare deciso, e senza mai staccare gli occhi dal cavaliere, estrasse una seconda runa... nyd... Morrigan fissò quel simbolo con sgomento... nyd... la necessità viene prima del desiderio...

Morrigan ripose la pietra dentro il sacchetto e si pentì di aver osato chiedere.