Dalla finestra della mia stanza vidi quel gruppo di cavalieri giungere all'abbazia... un cieco terrore mi invase per un attimo, al pensiero che, dunque, il momento era già arrivato!
Infatti poco dopo vennero a chiamarmi.
Entrai nella stanza lentamente, mi inchinai con grazia al cavaliere e in silenzio ascoltai le sue parole.
"Sir Gerard..." risposi poi, con voce dolce e armonica... ma inflessibile "Temo che il visconte, mio signore e padre, vi abbia mandato a prendermi con un poco di anticipo. Vedete... egli deve farmi avere un foglio, un foglio di Grazia per un uomo giusto, protetto dal nostro buon padre Alwigh... e noi non partiremo finché quel foglio non giungerà all'abbazia! Intanto..." soggiunsi, sorridendo dolcemente "Vi consiglio di godervi lo splendore di questo santo luogo! L'anima di tutti noi non potrà che trarre giovamento dal restare qui ancora per qualche tempo!"
Mi inchinai appena e mi voltai per uscire dalla stanza.
"Padre..." mormorai poi verso il chierico "Vado in chiesa, vorrei confessarmi non appena vi sarà possibile!"
Infine, lentamente com'ero entrata, poggiai la mano sulla maniglia della porta e la spinsi per uscire.
Ultima modifica di Talia : 10-09-2010 alle ore 02.20.15.
|