Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-09-2010, 03.26.01   #1107
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Mi voltai verso Gerard...
"Non ho bisogno, sir, che mi ricordiate i miei doveri e le mie promesse..." dissi a testa alta, ostentando un tono gelido "Conosco perfettamente le condizioni, poiché fui io stessa a stilarle, e nessuno prima d'oggi si è mai permesso accusarmi di non tener fede alla mia parola. E' forse questo ciò che voi, adesso, state facendo?"
Non attesi la risposta: non mi occorreva!
Tornai e guardare il cavaliere di Borgogna... la mia testa intanto lavorava freneticamente: mi tornarono in mente le parole di Guisgard, poi un altro volto crudele, spietato, ancora mezze frasi, allusioni, sensazioni...
"Cosimus!" mormorai. Puntai gli occhi in quelli dell'uomo di fronte a me: "Cosimus è l'uomo cui alludete, non è così? Ebbene quell'uomo è qui... E' vicino!"
Pensai con terrore a Guisgard che era partito e alla facilità con cui Cosimus aveva annientato i cavalieri di Borgogna: "Lo troverete cavalcando in direzione di Capomagnus!" dissi in fretta "Aveva preso stanza in una torre da cui ha trucidato un manipolo cavalieri di Borgogna. Questo è tutto ciò che so!"
Sostenni il suo sguardo un istante, poi mi voltai verso padre Alwigh...
"A voi affido quell'anima adorata di cui vi parlai, padre!" mormorai "Abbiatene cura, vi supplico!"
Infine tornai a guardare Gerard: "Ebbene, sono pronta! Come vedete mantengo la parola... anzi, vi consiglio di andare a far preparare il mio cavallo immediatamente! Ho intenzione di cavalcare fino a Carcassonne!"

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso