"Bada a lui, Morrigan! E' troppo impetuoso!", le aveva gridato Mion, prima di affidarle il corpo privo di sensi di Cavaliere25... Bada a lui, è troppo impetuoso? Uhmmm, come affidare la pecora al lupo!, pensò Morrigan, ma non obiettò.
Lo trascinò sul carro e, non sapendo come meglio svegliarlo, gli tirò un sonoro ceffone. Poi, temendo di essere stata un po' troppo brusca, si chinò verso il ragazzo cercando di riportarlo a sè con la sua voce...
"Cavaliere, svegliati devi aiutare i tuoi compagni!"
"Che è successo dove sono", balbettò il giovane, ancora stordito.
"Ti hanno colpito, ragazzo, ma grazie agli dei hai dalla tua la fortuna dei principianti!"
Cavaliere25 si tirò su. Morrigan lo fissò ancora un secondo. Stava bene, era solo un po' stordito. Guardandolo, Morrigan ebbe un'idea. Si sfilò dal polso la dragona e mise l'arco e la faretra con le frecce nelle mani del ragazzo.
"Ti hanno strappato l'arco" gli disse "Prendi il mio, distenditi sul carro e falli fuori, quei bastardi!"
Quindi sorrise, estrasse la sua spada e la guardò luccicare nell'ombra.
"Adesso è giunto anche per me il momento di divertirmi un po'!"
E con un sorriso minaccioso, scese dal carro con balzo e subito fu al fianco di Mion.
"Sono in ritardo, mio signore?", esclamò vicina al suo orecchio, mentre spalla a spalla con lui, infliggeva una stoccata al primo dei soldati che le venne a tiro.
|