Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-09-2010, 03.09.59   #1130
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Sentirlo così, accanto a sè, le stava trasmettendo una forza che non ricordava nemmeno di avere, ed al contempo sentiva di trasmettere a Mion una eguale energia... fusione... intesa... scambio... cuore nel cuore... respiro che inseguiva respiro... colpo di spada che invitava il successivo a superarlo in destrezza! L'arte della guerra, che negli ultimi tempi Morrigan aveva persino pensato di ripudiare, di schivare, ridiventava così esaltante ai suoi occhi! Non più bieco e crudele esercizio di morte... ma vero esercizio di virtù!

Ma non era soltanto per restare accanto al suo Mion che Morrigan era saltata giù dal carro. Ella, infatti, non aveva dimenticato nemmeno per un istante le parole che Elisabeth le aveva rivolto prima dello scontro, e in quel momento la situazione l'aveva resa particolarmente inquieta. Non riusciva più a scorgere Guisgard. Così, quando la contesa le lasciava uno spiraglio di libertà, dopo aver accarezzato gli occhi di Mion, il suo sguardo si spingeva da una parte o dall'altra, tra gli alberi, alla ricerca dell'altro cavaliere.
Ma intorno era solo nebbia e polvere sollevata dall'impeto dei cavalieri.
La sua unica certezza era che, se fosse stato necessario il suo aiuto, ella di certo avrebbe udito Elisabeth. E l'aveva udita, in effetti, poco prima, gridare disperata all'indirizzo di Guisgard... ma poi una luce dorata, come una goccia d'ambra che splende al sole, era sfrecciata davanti ai suoi occhi e le aveva detto che andava bene, andava tutto bene, e non occorreva ancora che lei si inoltrasse nel bosco... allora era rimasta lì, vicino a Mion, a Cavaliere25 e agli altri combattenti rimasti, pensando di servire al meglio quella causa con la sua spada.
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso