Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-09-2010, 05.00.39   #1136
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Le urla di quegli uomini strapparono Morrigan dalla sua trance e da quella strana estasi che si impadroniva di lei in quei momenti. Sentì grida di vivo terrore... "E' una strega! E' una strega! Hai visto, cane? Volevi difendere una strega!"
E sulla scia di quelle parole, Morrigan si voltò indietro.

Mion, che era riuscito a lanciarsi dietro di lei dopo che li avevano separati, restava lì, a pochi passi, circondato dai loro assalitori. Stava in silenzio e la fissava con occhi colmi di stupore, come se non potesse o, peggio, non volesse credere a ciò che aveva visto accadere. La guardava con uno sguardo così colmo di dolorosa consapevolezza da aver dimenticato tutto ciò che lo corcondava, persino del suo nemico, cui avrebbe dovuto opporre resistenza. Invece restava lì, immobile, lasciandosi colpire dal loro scherno e minacciare dalle loro spade, come se su quello spiazzo non ci fossero che loro due.

A quella vista, Morrigan fu colpita dal medesimo, immenso dolore... un dolore così forte che pensò per un istante che il suo cuore potesse esplodere come era accaduto a quel soldato... ecco, è accaduto... sapevo che sarebbe accaduto... perchè non si può sfuggire a ciò che si è, nemmeno desiderandolo... Mion, mi dispiace... sapevo che sarebbe accaduto... ho provato a dirtelo, ma tu non mi hai creduto... e adesso vedi chi è davvero la donna che amavi e che volevi salvare? Hanno ragione loro, Mion, hanno ragione... non ne vale la pena... dare la vita per una strega! Tu sei nella luce, e io nell'ombra, e mai potrai amare ciò che sono, mai! E adesso, che il tuo cuore così ferito non potrà più amarmi, nulla ha più senso per me... e non ci sarà più l'Oriente, nè i rami di ciliegio... dove vanno i sogni, quando sorge il sole?

Lo fissò con la morte negli occhi.

"Perdonami, Mion...", disse soltanto, mentre i suoi occhi si sforzarono di trattenere una lacrima.
Quindi passò lo sguardo su quegli uomini che li corcondavano, lo sguardo più altero che riuscì a mostrare.

"E sia, signori..." disse "Ammetto la vostra vittoria"

Fece scivolare la mano lungo i calzoni, tirò fuori dallo stivale il suo fido stiletto e lo puntò di fronte a sè.

"Ma chi di voi vuol essere il primo, dovrà essere anche colui che tra tutti voi riuscirà a disarmarmi... avanti!"

E dicendo questo, sfidò tutti a farsi avanti, contando sulla loro brama e distogliendo così l'attenzione delle loro armi da Mion.