Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-09-2010, 05.26.32   #1138
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morrigan fissava quell'uomo che con un ghigno si stava avvicinando a lei, incitato dalle grida dei compagni. Respirava con affanno, aveva gli occhi lucidi, allertati dal timore, e la gola asciutta. Era come un animale stretto ormai dai lacci del cacciatore e braccato dalla sua muta, senza più un luogo dove sfuggire.
Mion, non lo guardava più! Il suo cuore non avrebbe retto ad un altro sguardo. Gli aveva già detto addio, aveva dovuto farlo. Dentro di sè pregava soltanto perchè lui, almeno lui, si potesse salvare... perchè, ormai libero dal pensiero di dover salvare lei, riprendesse in mano la spada e combattesse per la sua vita e per quella degli altri compagni!

Ma proprio mentre quegli uomini le si stringevano attorno, e la sua mente offuscata dal dolore non sentiva più che la confusione delle loro grida, una voce squarciò di netto quel folle brusio che le incalzava le orecchie.

"Fermi tutti!" ordinò quella voce. "In nome di sua grazia il vescovo di Avignone, deponete le armi!"

E sentendo quelle parole, Morrigan credette di sognare. Trasse un profondo sospiro, chiuse gli occhi, abbandonò il capo, come accade dopo una fatica che ci ha svuotato il corpo e l'anima, mentre la sua mano, nonostante un vivo tremore che l'aveva assalita, continuava a brandire il pugnale, come se, nonostante l'ordine udito, fosse ancora incapace di allontanare quell'ultimo baluardo da sè.
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso