La ballata ed il quesito sono veramente interessanti.
Complimenti sir Luxor
Citazione:
Originalmente inviato da lady rainbow
mmmmm...però non sono d'accordo nel dire che noi siamo pedine..esiste un'entità superiore ma credo che all'uomo vengano posti più bivi...e che sia l'uomo a condizionare il proprio destino..altrimenti non vi sarebbe proprio la libertà di scegliere..non credete?
|
Sono in un momento in cui non so se esiste un'entità superiore... diciamo che la mano sul fuoco non ce la metterei.
Citazione:
Originalmente inviato da Luxor
Sì è vero che esistono dei bivi a cui l'uomo o meglio l'essere umano è indirizzato a compiere una scelta (altrimente non esisterebbe il libero arbitrio) ma molto spesso le scelte sono condizionate da forze esterne e quindi sovraumane.
|
Concordo di più con questa affermazione... anche se non saprei ben definire queste forze esterne... (forse a volte si chiama sfortuna, altre volte fortuna... ecc... ecc...)
Citazione:
Originalmente inviato da lady_Empi
Ma dove sono le nevi dell'altr'anno?....
Si sono sciolte e si sono fatte acqua per la terra che dentro di se custodiva un seme che è morto, solo, al buio... per poi rinascere e dare vita ad un germoglio...
Condivido la sottile nostalgia che vi ha portato a cercare questi versi sir Luxor e molte volte mi sono posta la stessa domanda, riferita alla Camelot passata, ma non solo... riferita alla vita stessa...
|
Non ho avuto il piacere di conoscere la vecchia Camelot, ma ho avuto il piacere, l'onore (e per questo ringrazio KingArthur) e la voglia di far crescere questa Camelot... spero che questa nuova Camelot piaccia... spero che questa Camelot cresca ed arrivi a splendere... ma per questo c'è bisogno di tutti voi e di altri come voi.