Discussione: La nostalgia.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-09-2010, 21.15.44   #11
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
La ballata ed il quesito sono veramente interessanti.
Complimenti sir Luxor

Citazione:
Originalmente inviato da lady rainbow Visualizza messaggio
mmmmm...però non sono d'accordo nel dire che noi siamo pedine..esiste un'entità superiore ma credo che all'uomo vengano posti più bivi...e che sia l'uomo a condizionare il proprio destino..altrimenti non vi sarebbe proprio la libertà di scegliere..non credete?
Sono in un momento in cui non so se esiste un'entità superiore... diciamo che la mano sul fuoco non ce la metterei.

Citazione:
Originalmente inviato da Luxor Visualizza messaggio
Sì è vero che esistono dei bivi a cui l'uomo o meglio l'essere umano è indirizzato a compiere una scelta (altrimente non esisterebbe il libero arbitrio) ma molto spesso le scelte sono condizionate da forze esterne e quindi sovraumane.
Concordo di più con questa affermazione... anche se non saprei ben definire queste forze esterne... (forse a volte si chiama sfortuna, altre volte fortuna... ecc... ecc...)

Citazione:
Originalmente inviato da lady_Empi Visualizza messaggio
Ma dove sono le nevi dell'altr'anno?....

Si sono sciolte e si sono fatte acqua per la terra che dentro di se custodiva un seme che è morto, solo, al buio... per poi rinascere e dare vita ad un germoglio...

Condivido la sottile nostalgia che vi ha portato a cercare questi versi sir Luxor e molte volte mi sono posta la stessa domanda, riferita alla Camelot passata, ma non solo... riferita alla vita stessa...
Non ho avuto il piacere di conoscere la vecchia Camelot, ma ho avuto il piacere, l'onore (e per questo ringrazio KingArthur) e la voglia di far crescere questa Camelot... spero che questa nuova Camelot piaccia... spero che questa Camelot cresca ed arrivi a splendere... ma per questo c'è bisogno di tutti voi e di altri come voi.

Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando