Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-09-2010, 02.01.06   #1144
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tutti si fermarono a quelle parole.
Il sigillo vescovile fu mostrato e come la luce sembrò illuminare e disperdere quel caos.
Come se fosse il Giudizio di Dio su tutti loro.
"In nome di sua grazia il vescovo" gridò solennemente Boise "la legge giunge in queste lande! Chi è fra voi che ha nome Guisgard di Capomagnus?"
Ad un tratto si udirono i tipici suoni di un duello.
Tutti si voltarono e riconobbero, poco distanti, Guisgard e Cosimus, che per la foga non si erano accorti di nulla.
Boise fece un gesto ai suoi e questi raggiunsero e circondarono i due contendenti.
"Fermi, in nome di sua grazia il vescovo!" Ordinò uno dei cavalieri di Boise.
"Cosa accade?" Chiese Cosimus ansimando per la fatica del duello.
"Chi fra voi è Guisgard di Capomagnus?"
"E' questo marrano, cavaliere!" Rispose Cosimus indicando Guisgard. "Io l'ho riconosciuto! E' un assassino! Prendetelo e fate giustizia!"
"La giustizia spetta ad altri, non a voi!" Intervenne Boise.
Poi, fissando Guisgard, cominciò a leggere:
"Sua grazia il vescovo concede la grazia, per l'intervento di sua signoria il visconte di Carcassonne all'uomo chiamato Guisgard di Capomagnus!"
"Cosa?" Intervenne Cosimus. "E' assurdo!"
"Silenzio!" Lo richiamò uno dei cavalieri.
"Chi fra voi ha nome Cosimus di Provenza?" Chiese Boise.
"Io... sono io. Perchè?" Chiese turbato Cosimus.
"Cosimus di Provenza, sua grazia il vescovo vi impone di presentarvi al suo cospetto per chiarire la vostra posizione davanti ad alcune testimonianze che gettano ombra sul vostro operato negli accadimenti che portarono al processo di Guisgard di Capomagnus!"
"Cosa? Siete folli!" Urlò Cosimus.
"Disarmatelo e prendetelo con voi!" Ordinò Boise ai suoi.
"Per intercessione del marchese di Carcassonne..." ripetè Guisgard.