Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-09-2010, 04.27.31   #1167
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Mion restò in silenzio di fronte alle sue parole, a quell'ammissione che tanto le era costato fare.
In quel silenzio Morrigan, nella sua confusione, riuscì a leggere solamente il convincimento di lui di non poterla amare.
Il suo cuore allora fu stretto nella morsa di un dolore che non sarebbe riuscita a spiegare, ma che in pochi istanti divenne intollerabile.
Scattò in piedi e subito gli fu accanto, fronteggiandolo con uno sguardo duro, quasi furioso, dove non c'era più segno di lacrime, ma solo i solchi di una ferita.

"Oh, andiamo, Mion... piantatela!" esclamò con veemenza, inchiodandolo al suo sguardo "Siete voi che avete guardato me con disprezzo, non io voi! E siete voi che non riuscite ad accettare la mia natura, non certo io a non sposare la vostra!... e questo mi dispiace, perchè non c'è davvero nulla che io possa fare per cambiare la situazione! L'unico modo per cancellare ciò che sono sarebbe quello di togliermi la vita, e credetemi, lo farei, se questo gesto servisse davvero a qualcosa..."

A quel punto la sua voce si spezzò, si flettè, perse di forza e divenne più bassa, colma di un doloroso risentimento.

"... ma non servirebbe comunque... voi avevate giurato che, di qualunque cosa si fosse trattato, non avrebbe fatto per voi la differenza! Ebbene, signore, siete voi che non avete tenuto fede alla vostra parola, non io! Quindi perdonatemi, ma adesso non ho davvero più nulla da dirvi!"

E detto questo, Morrigan gli voltò le spalle e fece per allontarsi.
Non poteva restargli accanto un istante in più, o Mion avrebbe di certo scorto il suo dolore.