Tutto ha un inizio e tutto ha una fine......Cosimus avrebbe ottenuto la sua punizione terrena.......e Guisgard ?.....il primo atto di giustizia si sarebbe compiuto..era innocente........ma con immensa tristezza.....notai che non fece nulla per trattenere l'anello...non sentii piegare le sue dita perche' non scivolasse via...........vidi cadere tra la polvere quel cerchio di freddo metallo.......non brillava piu' di una calda luce, era grigio.......mi sentii cadere nella polvere accanto a quell'anello che era l'unico legame di vita....lo vidi calpestare dagli zoccoli dei cavalli...dai piedi dei soldati.......li sentii attraversare il mio corpo.....e io ero li'..invisibile......guardavo Guisgard, avevo lasciato il suo corpo......e non si era accorto di nulla............Cercai con la mente Morrigan......e la sentii felice come non mai......era giusto che cosi' fosse......" hai fatto la scelta giusta figlia mia...hai scelto di seguire Mion, all' Amore non si deve mai rinunciare......che la benedizione di Madre terra scenda su di voi"...........ferma in quella radura.....ascoltai Guisgard parlare con un chierico......." L'ami Guisgard ?..."....gli uomini non riuscivano a essere sinceri neanche con se stessi.........poi mi giunse forte la sua risposta..." Si......"......Lo vidi andare via, stolto di un uomo.........sordo ad ogni richiamo di amore.......faro' un'ultima cosa per te.........feci cosi' da ponte e feci percepire i senimenti che Talia provava in quel preciso momento.....al cuore di Guisgard........feci in modo che lui vedesse...tutto quello che quella donna era riuscita a fare..perche' la sua innocenza fosse riconosciuta........" Guisgard....non so se puoi sentirmi......forse ho avuto solo l'illusione che tu lo facessi........ma se il mio pensiero riesce ad arrivare a te.......fai un ultimo sforzo e cercala, il tuo cuore ti portera' da lei........"..................E ora....che cosa mi sarebbe accaduto ?.......sarei rimasta in quella foresta per il resto dell'eternita' ?.............incomincia ridere........gli eventi........dall'uomo non avevo avuto alcuna gioia........sino a quando era riuscito a togliermi anche la vita ...........
|