Infine Morrigan la sentì, l'afferrò con la sua mano... Elisabeth era ancora viva e presente... avvertì il suo spirito e sopratutto, avvertì la sua voce che le parlava, con lo stesso tono amorevole con le si era sempre rivolta... si sentì avvolgere da quella presenza, se ne sentì cullata... quasi senza avvedersene chiuse gli occhi e si abbandonò a quell'abbraccio... non morite, Madre... non morite mai!
E in quel momento, senza un apparente motivo, seppe che Elisabeth era ritornata ad abitare la sua forma mortale... stai tranquilla, io starò bene...Guisgard... Avignone... un altro viaggio... cerca colui che le mie mani hanno guarito e consolalo della sua umana confusione con le tue benedizioni!
Morrigan sorrise beata, persa nella gioia di quella certezza che tutto era stato salvato... sentiva ancora la carezza materna di Elisabeth e il bacio che le aveva dato prima di partire... il suo amore e la sua protezione l'avvolgevano completamente, e mentre gustava quelle sensazioni, un'altra carezza si aggiunse, viva e intensa, un tocco caldo e deciso, ancor più prepotente ed irresistibile, che in un attimo si chiuse in un abbraccio... sei qui!... il suo cuore balzò dalla gioia, nel riconoscere quel tocco. Morrigan aprì gli occhi di colpo, come se fosse stata svegliata da un sogno.
"Sei turbata, amore mio?" le sussurrò Mion, viciinissimo al suo orecchio "Al mio risveglio ti ho cercata..."
Il suo respiro sul collo la fece rabbrividire di piacere, e insieme la fece ridere. Si voltò, e fu di nuovo tra le sue braccia... esattamente lì, dove voglio stare, tra le sue braccia! Poi incontrò i suoi occhi e in un momento i ricordi e le dolci immagini della notte la fecero arrossire di imbarazzo. Chinò lo sguardo e si nascose sul suo petto perchè lui non lo notasse.
"Mi dispiace..." si scusò, con il tono di una ragazzina che ha commesso una marachella "dormivi così bene!... E poi avevo ancora una cosa importante da fare... Elisabeth... dovevo stare un po' con lei!"
|