Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2010, 19.21.23   #1592
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Un pomeriggio di Settembre, un cavaliere era diretto a Camelot, quando incrociò un palazzo.
Da una delle finestre del maniero si affacciò una bella dama che lo chiamò:
"Cavaliere, ditemi, dove siete diretto?"
"Nel reame di Camelot, milady."
"Oh, quanto vi invidio..." sospirò lei "... io sono confinata in questo castello per volontà di mio padre, fino a quando non troverò un cavaliere che mi chieda in moglie! Se fossi invece nata uomo, ora sarei libero di conquistare la fama e tutti i tesori del mondo!"
"Milady..." rispose il cavaliere "... un cavaliere può conquistare e vincere su tutto... ma solo una dama può conquistare un cavaliere. Un giorno troverete un degno marito che vi porterà a Camelot."
"Allora, nell'attesa, vogliate farmi una grazia..." disse la dama lanciandogli una rosa "... portatela a Camelot... la riprenderò il giorno in cui vi giungerò..."

Il cavaliere, tornato a Camelot, piantò la rosa nel verziere del palazzo. E lì la troverà ad attenderla quella dama quando giungerà nel reame.
"Salute a noi, milord!" Salutà il guiardiniere nel rivedere quel cavaliere appena ritornato a Camelot.
"Abbiate cura di questa rosa!" Ordinò il cavaliere al giardiniere.
"Si, milord." Rispose questi.
Quel cavaliere, che tutti riconobbero e salutarono, era naturalmente sir Guisgard.