Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2010, 04.39.06   #1239
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'indomani, di nuovo i nobili di Carcassonne furono chiamati per incontrare il duca.
L'atteso incontro si sarebbe tenuto nello splendido verziere del castello.
Qui crescevano diverse specie di piante, rese vivaci da fiori di ogni tipo e frutti di tutti i colori.
Qui, i signori di Carcassonne, attesero per quasi tutta la mattinata, con la speranza di conoscere quanto prima il duca.
Ma all'improvviso il funzionario si mostrò a loro.
"Perdonate, miei nobili signori..." cominciò a dire mortificato "... ma sua signoria tarderà ancora, temo."
"Cos'altro è accaduto?" Chiese contrariato il visconte.
"Ecco, un increscioso incidente..."
"Che incidente?" Chiese il visconte.
"Vedete, sua signoria..." rispose con imbarazzo il funzionario "... stamani è stato trattenuto da una certa faccenda..."
"Che genere di faccenda?" Domandò sempre più infastidito il visconte.
"Ecco... una faccenda d'onore!"
"Insomma, che genere di faccenda?"
"Non vi adirate, mio signore..."
"Allora parlate prima che vi tagli la lingua!" Minacciò il visconte.
"Ecco..." cominciò a farfugliare per la paura il funzionario "... è accaduto che un signorotto del posto, geloso del duca, ha accusato sua signoria di importunare la moglie! Allora ha sfidato a duello il mio signore... ed ora siamo in attesa di conoscere l'esito della tenzone..."
"Incredibile..." mormorò il visconte, mentre un sorriso di rabbia si formò sul suo volto "... ma ora stiamo oltrepassando i limiti! Esigo di incontrare quanto prima il duca! Non può trattarci così! Protesterò con sua grazia il vescovo!"
E detto questo, scosse il capo.
"Che individuo scortese e strano" prese a sussurrare Alvien a Talia "deve essere questo duca. Davvero odioso, non trovate, milady?"