Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-09-2010, 15.47.44   #1241
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
La paura di subire un processo ingiusto, mi fece imboccare un sentiero di terra battuta.....era talmente stretto che riusciva a passare una persona alla volta.........immagini confuse mi attraversavano la mente,sembravo in preda alla febbre.......una cosa sola avevo ben in mente....due leopardi....in quella zona i leopardi non c'erano...eppure mi richiamavano alla mente qualcosa......accidenti perche' ero in preda all'ansia.....i leopardi e un drappo di stoffa rossa.....rallentai il passo, avevo il fiatone, stava calando la sera e potevo scorgere il sole che con un inchino lasciava il passo alla luna.....l'aria era piu' fresca.....il nord...La Normandia.....io in Normandia.....avevo viaggiato per mare e per terra....le mie visioni mi avevano portato ad Avignone..bene..ora la Normandia.......C'e' qualcuno che mi ascolta ?......potrei comprendere Madre mia perche' mi stai facendo questo ?........chi c'e' in Normandia che io non ho visto nelle mie visioni.....non vi sento piu'.....non riesco ad ascoltare.....e' triste tutto questo.............Giorni di viaggio in quella terra..per tornare e riprendere il cammino, mi sentivo una povera pazza in preda alle allucinazioni........Riposai solo qualche ora, non avevo nulla con me se non la mia miseria....al diavolo tutti......andro' in Normandia..un posto valeva l'altro per chiedere la carita'......avrei letto la mano, tanto il destino era uguale per tutti.....pene d'Amore. Giunsi cosi' a destinazione. Bene Madre se magari tu fossi cosi' generosa con me da mandarmi un segno..magari un fulmine che mi illumini.......c'era una bella chiesa....uomini eleganti entravano e uscivano......cosi' in preda alla fame....mi sedetti sui gradini in alto e tesi la mia mano, che fine avevo fatto.....figlia di un prete benestante...cacciata dallo stesso padre..amata da una nonna e finita sulla strada.......Alzai lo sguardo al cielo.....vi ringrazio Madre...spero che tutto questo valga come penitenza...quando moriro' avro' gia' scontato i miei peccati.....nello sconforto mi venne alla mente Guisgard.....per seguire te..e la mia voglia di giustizia.....prima mi hai ammazzata e poi abbandonata .....ad Avignone avevo perso le sue tracce......forse non ero di suo gradimento.......che il diavolo ti porti via........raccolsi le gonne........" Fate la carita' ad una povera vecchia in preda alla fame e allo sconforto...."
elisabeth non è connesso