Se speravo nella generosita' degli uomini sarei morta di fame.....abbassai la mia mano..era intorpidita dal freddo... il freddo , la fame, il sonno....ero ancora troppo umana.
Un bagliore di luce.......una luce verde..come lo era il cuore della foresta......spostai gli occhi verso un caldo pensiero.....mi alzai e scesi le scale....ero difronte a lei....e mi sentivo in imbarazzo.." Empi....siete il fulmine mandato da Madre Terra ?......peronatemi non volevo essere sgarbata con voi......e che io non so' se ho veramente delle risposte in me..non mi sono sentita cosi' confusa come in questo momento, devo condurre il Cervo.....forse non vi siete accorta che ho utilizzato ogni mezzo per proteggerlo e condurlo sulla via della luce...e non ha fatto altro che fuggire da me...........sono qui per una visione, Lo stendardo di Normandia ha preso a sventolare in quelle immagini che apparivano tra i miei dubbi.......Empi...voi che conducete le anime delle donne tra le correnti del tempo, prendetevi cura della mia......"...in quel momento....qualcuno mise una moneta nella mia mano......mi voltai ma non vidi nessuno, guardai la mia mano e vidi impresso il volto di Morrigan.......i suoi occhi mi fissarono..erano spaventati.....l'angoscia le infliggeva dolori atroci.......Morrigan, il mio canto ti giunga perche' tu possa comprendere che il tuo destino di maga era scritto, tutto e' scritto .....non pensare che avermi incontrata sia la causa di cio' che gioia non porta............la mia vita e' quella che e' solo perche' ho il dono di curare con cio' che madre natura ci concede.....ho il dono della vegenza perche' riesco ad ascoltare la musica dell' universo.......cio' che e' stato creato per noi e' ragione di vita.........ma l'uomo teme tutto cio' che per lui non ha un'umana spiegazione.............Accarezza il tuo cavallo...lasciati andare al soffio caldo delle sue narici.....se tu lo ascolti egli ti parlera' di me........
Sotto lo sguardo di Empi.....mi sedetti sul gradino della chiesa.....Madre fatemi la carita' ...il dono della comprensione....
|