Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-09-2010, 03.34.03   #1251
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto, a Rouen, una carrozza si fermò poco distante dalla chiesa dove Elisabeth chiedeva la carità.
"Chi è quella donna?" Chiese il duca di Normandia ad un suo servitore. "La conosci?"
"Non mi pare, mio signore..." rispose il servitore scrutando da lontano Elisabeth "... forse è una vagabonda, forse una zingara... magari si guadagna da vivere leggendo la mano o facendo le carte..."
"Avresti mai detto che il tuo signore crede alla magia?" Chiese il duca.
"Non lo immaginavo e devo dire di esserne sorpreso, milord!"
"Bene... recati da lei e conducila al castello." Ordinò il duca. "Voglio che mi legga la mano e interpreti i miei sogni... non credi che un duca debba conoscere gli eventi futuri per meglio affrontare ciò che riserva a lui il destino?"
"Certo, mio signore!" Rispose il servitore. "Come al solito siete saggio e lungimirante!"
"Ora va da lei, mentre io tornerò al castello. Ho affari urgenti da svolgere lì."
Il servitore allora scese dalla carrozza, che ritornò al castello, e si avvicinò ad Elisabeth.
"Donna, a vederti sembri una zingara... dì, sapresti leggere la mano o interpretare i sogni? Chiese. "Se si, allora oggi è il tuo giorno fortunato. Infatti il duca richiede i tuoi servigi. Seguimi e ti condurrò al suo castello."