Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2010, 02.03.11   #1316
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"E sia!" Esclamò entusiasta Mion. "Allora vagheremo per la fiera dino a quando non troveremo qualcosa che ci colpisca ed affascini!"
E così, mano nella mano, i due innamorati vagarono per i banchi, tra i suoini dei musici e le acrobazie dei saltimbanchi.
Ma, ad un tratto, furono fermati da un menestrello.
"Mio bel signore..." disse questi a Mion "... vorreste donare alla vostra amata degli acerbi versi?"
"I tuoi, menestrello?" Chiese Mion.
"Si, mio signore."
"Perchè acerbi?" Domandò lo spadaccino.
"Perchè fioriranno nel vostro amore, mio signore."
Mion fissò Morrigan ed annuì sorridendo.
"Vai, menestrello..." disse "... ma bada che il tuo compito non è meno gravoso di quello di Omero... lui cantava di Elena e tu canterai di una dama non meno bella!"

"Donna, amica e amata, così mi appari nel mutevole ed effimero battito dell'eternità, capace però, con i tuoi sospiri, di rendere eterna la stagione più bella della vita, quella giovinezza che con tutti i suoi sogni, grazie a te, non sfiorirà mai."

E finito di recitare, il menestrello fece un inchinò e si tolse il cappello, mostrandolo a Mion.
"Eccoti una moneta d'ora, mio scaltro e delicato cantore!" Disse Mion. "Te la sei meritata!"