Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-09-2010, 01.30.15   #1341
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Rimasto solo, Guisgard restò per un pò su quella staccionata.
Si sentiva sereno.
Era ormai da tempo che non lo era veramente.
In quel momento pensò ai suoi amici.
Saltò allora giù dalla staccionata e corse alla locanda.
"Sapevo che vi avrei trovati qui!" Esclamò entrando nel chiassoso locale.
"Ehi, ma tu non eri in Normandia?" Chiese Maladesh. "Abbiamo sentito che hai fatto fortuna!"
Guisgard sorrise.
"Sapete oggi che giorno è?" Chiese.
"Uno come tanti. Ed ottimo quindi per bere qualche buon bicchiere!" Rispose Maladesh.
"No, oggi è il giorno del mio matrimonio!" Disse raggiante Guisgard.
"Cosa? Stai scherzando?" Intervenne Tisson.
"Affatto!" Rispose Guisgard. "Ma mi occorre un testimone. Non posso sposarmi senza averne uno!"
"Beh, noi qui chi siamo? Chierici di passaggio? Scegline uno fra noi!" Disse Maladesh. "Ma bada che il resto della compagnia devi comunque invitarla alle nozze!"
"E sta bene!" Esclamò Guisgard. "Cavaliere25, sarai tu il mio testimone! Voi altri, ovviamente, siete tutti invitati!"
"Ah..." aggiunse fissando il suo testimone "... vai in cerca di Elisabeth... dovrebbe essere da qualche parte in giro... voglio che venga anche lei alle nozze."
"Locandiere della malora!" Chiamò Maladesh. "Altro vino! Qui bisogna brindare alla felicità di questo attaccabrighe in odore di matrimonio!"
E tutti risero.