Mion raggiunse la locanda dove era giunto da poco, con l'anello appena acquistato, Cavaliere25.
"Bellissimo, amico mio!" Esclamò Mion nel vedere l'anello. "Ditemi quanto vi devo!"
Poi, rivolto a tutti gli altri:
"Miei buoni amici, oggi è il giorno più bello di tutta la mia vita! Infatti questa sera, al tramonto, Morrigan diventerà mia moglie! L'ho lasciata a riposare nella nostra stanza, anche perchè non volevo svelarle la sorpresa dell'anello! E stasera vorrei festeggiare con tutti voi!"
"Ottimo!" Disse Maladesh. "Allora si potrebbe fare un'unica festa! Anche il nostro Guisgard farà il grande passo oggi!"
"Guisgard?" Ripeté Mion sorpreso. "Credevo amasse..."
"Infatti..." intervenne Guisgard "... sposerò l'unica donna che amo."
"Allora lady Talia è ancora qui!" Urlò Mion. "Non vi appartiene! Lei deve sposare il mio signore!"
"Calmatevi!" Lo riprese Maladesh. "Guisgard sposerà lady Talia con la benedizione di sua grazia il vescovo."
"Come è possibile?" Chiese stupito Mion.
"Sua grazia l'ha ricompensato per il suo valore e per ripagarlo delle ingiuste accuse subite gli ha affidato il feudo di Normandia. Come vedete nessuno ha tolto niente al vostro padrone."
Mion chinò il capo.
Avrebbe voluto regolare l'antica questione con Guisgard, ma ora non vi era più motivo per farlo.
Soprattutto perchè aveva giurato a Morrigan che non si sarebbe battuto con Guisgard.
Fissò allora tutti loro ed annuì.
"Le mie congratulazioni, Guisgard." Disse poi.
"E sta bene!" Rispose sorridendo Guisgard. "Allora stasera ci sarà un'unica grande festa a Capomagnus! Oste, vino per tutti!"
"Attento a non berne troppo, Guis, altrimenti ti confonderai stasera quando dovrai rispondere al prete!" Gli urlò divertito Tisson.
E l'allegria scese su tutti loro.