Discussione: Fuga nel Crepuscolo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-2010, 00.58.49   #1364
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
L'aveva lasciata sola nella stanza, adducendo mille stupide scuse, e Morrigan aveva finto di credere a quelle favole. Mion doveva di certo avere in mente qualcosa, se non voleva portarla con sè... perchè rovinare ogni sorpresa per un'infantile curiosità?
Decise di impiegare meglio il tempo di quell'attesa. Ripensò al fatto, che, in effetti, non aveva ancora un abito da indossare per la cerimonia. Mentre passeggiava alla fiera con Mion quel pensiero le era sfuggito del tutto dalla mente, rapita com'era dalla gioia del mattino.... immaginò la faccia del prete se l'avesse vista giungere all'altare in calzoni e stivaloni, fasciata dal corpetto e dalle cinte di cuoio... si lasciò sfuggire una risata a quel pensiero... sì, doveva davvero trovare qualcosa da mettersi addosso!

Pensando questo, scese rapidamente le scale, ma poco prima di arrivare nella sala grande, un tripudio di risa e il tintinnare dei boccali la fece arrestare nell'ombra prima dell'ingresso. Sbirciò appena e fugacemente, e vide che tutti i nobili compagni di quella sua avventura erano lì riuniti a far festa. Udì più volte la parola matrimonio, seguita dai lazzi e dagli scherzi che è costume riservare ai futuri sposi, e rise di quelle arguzie. Ma una cosa sopra ogni altra le diede grande piacere... vide Mion brindare con Guisgard, e quella scena le procurò un'infinita gioia. Certo, non esisteva alcuna plausibile ragione del perchè Guisgard fosse in quella locanda, ma aveva forse importanza? Qualunque fosse la ragione del suo ritorno, doveva essere di certo felice, dal momento che stava condividendo quella gioia con i compagni che, nel bene o nel male, per scelta o per volere del Fato, gli erano stati accanto. A lei non importava che il sapere che Mion aveva ricordato la promessa che le aveva fatto, e questo bastava.
Ritornò piano sui suoi passi, attenta a non farsi udire. Non poteva certo passare disinvoltamente in mezzo alla sala e uscire dalla porta principale come se nulla fosse... ritornò nella stanza, e nel mentre sorrideva dell'idea che aveva avuto... calzoni e stivaloni servono a questo, no?
Si mise a cavalcioni della finestra, cercò un punto d'appoggio valido, e con un balzo atterrò sul tetto del fienile e di lì sulla stradina che fiancheggiava la locanda. Dal basso fissò fugacemente la finestra dalla quale si era calata... farai mai l'abitudine a tutto questo, mio povero Mion?
Sorrise a quel pensiero, quindi si mise alla ricerca di qualche bottega di sarto.
Potete immaginare la sorpresa e la gioia di Morrigan nel ritrovarvi Cavaliere25, e soprattutto la sua cara Elisabeth?
Alla sua vista, la ragazza non chiese nulla... sapeva che Elisabeth le avrebbe detto tutto in un soffio, in una visione. Per questo non sprecò un istante in inutili parole, ma le prese entrambe le mani e, chinando il capo, le baciò con rispetto, con quel gesto che aveva sempre tributato alla superiorità della sua maestra. Poi, quando vide che Elisabeth lasciava quella stretta e la invitava con un gesto materno, Morrigan si lasciò stringere in un abbraccio, e in quei pochi istanti in cui si abbandonò alla consolazione di quell'affetto, Morrigan affidò al cuore di Elisabeth tutte le emozioni di quei giorni... tutte le parole, e i sorrisi, e la bellezza dei baci, e la scopert di tutto un mondo che le stava scoppiando nel petto.
Quando si fu ripresa da quell'emozione, rammentò anche il motivo della sua urgenza. Sorrise e si scusò con i due amici.

"Come potete immaginare, sono in cerca di un abito, miei cari... però, vi prego, è una sorpresa! Mion non sa che mi trovo qui, egli mi crede a riposare alla locanda... quindi, miei buoni signori, mi affido alla vostra discrezione"

Lanciò loro un sorriso ed un segno d'intesa, prima di seguire nella bottega il buon sarto, che l'attendeva sulla soglia per mostrarle i suoi abiti.
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso