Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-09-2010, 17.05.13   #1709
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A Camelot, appena giunto e salutati i presenti, un cavaliere domanda al giardiniere di corte alcuni importanti consigli...

GUISGARD (con tono aulico): E ditemi, messere... andrà bene acqua di Provenza, colorata con petali di rose e addolcita da boccioli di pesco in fiore, il tutto aromatizzato con lavanda ed alloro?
GIORDINIERE: Sir, basterà semplice acqua fresca ogni giorno.
GUISGARD (con tono vivace andante)
: E come terreno in cui adagiarla, credete che andrà bene la grassa e nutriente terre di Scozia, oppure mi consigliate quella secca e compatta d'Aragona?
GIARDINIERE:
Messere, basterà terreno preso dalla campagna del nostro reame.
GUISGARD (allegro ma non troppo): Maestro, ditemi ancora... il vaso in cui cullarla... ceramica corinzia, oppure smaltata di Maiorca con bordo liscio? E sull'orlo, serviranno polvere di cannella e gocce di vaniglia per rendere dolce il suo riposo?
GIARDINIERE: Milord, un semplice e funzionale vaso di terraccotta pulito. Non occorre altro.
GUISGARD (sospirando): Vi ringrazio, amico mio. Ora sono più tranquillo, sapendo la mia bella margherita a riposo in un dolce e comodo giaciglio.

__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 25-09-2010 alle ore 17.19.38.
Guisgard non è connesso   Rispondi citando