Prestai orecchio alle parole di lady Rainbow... ero indecisa, combattuta tra il desiderio di fare qualcosa e la consapevolezza che più niente c’era da fare per il momento...
Osservai i presenti... la folla si stava diradando: passata l’eccitazione data dalla curiosità del primo istante, tutti stavano riprendendo le loro faccende, un poco più turbati forse ma rassegnati!
“I cavalieri...” risposi alla mia nuova amica “I cavalieri, milady, sono esseri che sinceramente non ho mai compreso! Si riempono la bocca di paroloni altisonanti, ma pochi sono in grado di tener fede ai propositi che si prefiggono!”
Sospirai, poi le sorrisi incoraggiante: “Troveremo i nostri alleati, lady Rainbow, non dubitate! Li troveremo! Adesso...” soggiunsi dopo un istante “Adesso, però, credo che la cosa più saggia da fare sia andare immediatamente ad avvertire il principe che c’è stata un’altra sparizione! Venite, andiamo a palazzo!”
E così, facendole segno di seguirmi, presi a ritroso la strada dalla quale eravamo giunte.
|