Annuii a lady Rainbow... avvertire il principe era la casa più urgente a quel punto! Così salutai Annette e mi voltai per tornare a palazzo... mi sentivo il cuore in subbuglio, mi sentivo agitata, preoccupata... così mi accorsi a fatica di aver percorso quasi tutta la strada di corsa, almeno finché, di fronte alla scala che saliva al piano nobile del palazzo, non mi dovetti fermare per riprendere fiato.
Era tardi, ma se conoscevo il mio principe e il suo dolore sapevo esattamente dove trovarlo... uno sguardo a Rainbow mi convinse che la pensava come me.
Facemmo, così, praticamente irruzione nella sala delle udienze... ma mi stupii notando che il principe non era solo: anche il consigliere Guxio era lì, insieme a sir Belvan e ad una delle donne giunte da Camelot, Llamrei...
Esitai un momento a disagio poi, scambiando uno sguardo con Rainbow, mi inchinai profondamente e dissi: “Perdonate, Altezza, per essere piombate qui in questo modo, ma... c’è stata un’altra sparizione in paese! Un’altra ragazza! E’ stata vista al tramonto vicino al bosco e non è più tornata! Abbiamo pensato doveste essere informato!”
|