Senza accorgermene ero arrivata a palazzo.............avevo gia' dimenticato la musica di Guisgard......cercando di raggiungere la mia stanza..passai accanto al salone, c'era confusione e anche se ero un Cavaliere un filo di curiosita' femminile mi spinse ad entrare e mi avvicinai al drappello di uomini intenti ad osservare il cadavere di un uomo.......aveva segni particolari sul corpo scritte in gaelico...ma stranamente la sua tunica non portava alcun simbolo...in genere ricamavano degli animali......Ascoltai la traduzione del Domenicano.......lui parlava e io guardavo quella scritta........i celti....erano legati alla Dea Madre......la Terra.....una conoscenza che cozzava con quel frate............mi inginocchiai accanto a quel corpo senza vita........" La vostra traduzione puo' avere piu' di un significato.....un significato Sacro e uno pagano......siete un uomo di chiesa.....ma chi ha impresso i segni su questo corpo.......lo ha fatto con un altro significato........la pietra di cui parlate e' l'animo umano esso e' debole quando vive nel buio dove non c'e' la conoscenza esso e' considerato come la pietra grezza..e sotto i colpi della verita' e quindi della luce esso si illumina e si trasforma in pietra cubica essa e' perfetta.......Il Tempio che sara' costruito su un animo ancora indebolito dal buio crollera' perche' si abbatteranno le sue colonne..........Il gallo e' sacro ed e' associato alla Madre Terra...egli con il suo canto scaccia i fantasmi e i demoni della notte...con il suo canto al sorgere del sole.........."....mi alzai ero vicina al Domenicano.....il bianco del mio mantello si univa al bianco del suo saio......un uomo di chiesa..un cavaliere templare e un corpo pagano..........
Ultima modifica di elisabeth : 17-10-2010 alle ore 01.33.35.
|