Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2010, 01.40.59   #218
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morven rimase un istante a fissare Guisgard, perplesso.
L'aria fresca e pungente del mattino che avanzava gli colpiva il viso e iniziava a restituirgli un po' di lucidità, insieme all'istintiva attenzione che avevano risvegliato in lui le parole del cavaliere.

"Vivere come più mi aggrada... in un certo senso, signore, è ciò che sto facendo, e voi non potete nemmeno immaginare quanto..."

Poi si accorse che l'improvvisa disponibilità di Guisgard, o forse il suo momentaneo stato di debolezza, lo stavano spingendo ad una eccessiva confidenza con un uomo che era ancora un estraneo per lui.
Morven esitò. Quel pensiero, complice forse l'ultima scia della sua sbornia, lo fece diventare triste... il pensiero che, pur avendo ottenuto, con le sue passate azioni, la libertà, egli era sempre stato da solo... un cane sciolto che si era fatto cavaliere da sè, seguendo l'istinto e la Fortuna, senza mai avere amici o compagni d'arme al suo fianco con cui condividere le proprie avventure... almeno, mai fino a quel momento!
Risollevò il capo dopo quel pensare, fissò Guisgard.

"Vivere come più mi aggrada... sì, è affascinante!
Ma io credo, sir Guisgard... scusate, è Guisgard il vostro nome, vero? L'ho udito pronunciare in taverna... dicevo, io credo, sir, che qualsiasi forma di passione o di emozione debba infine rispondere ad una ragione!
Senza regole, voi dite? Gli uomini devono darsi delle regole, per non smarrire del tutto la loro natura divina... foss'anche un imperativo interiore, o un imperativo morale, fosse pure distante dal sentire comune, ogni uomo deve possederne uno...
... sir Guisgard è forse così diverso da ogni altro uomo al mondo da non possederne nemmeno uno?"