Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-10-2010, 03.55.38   #225
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morven abbassò le ciglia scure a velare il suo sguardo, e i suoi occhi caddero sulla spada.
Le parole di Guisgard... in un certo senso le aveva temute, ma temendole aveva implicitamente ammesso di aspettarsele... la speranza, la speranza... c'è ancora tanta speranza in questo mondo!

Ritirò la spada, la rimese nel fodero, con cura, con delicatezza quasi eccessiva.

"Non porgo la spada che ai miei simili..." mormorò con tono oscuro "e credevo aveste già notato alla locanda che non resto mai disarmato..."

Quindi sollevò su Guisgard uno sguardo chiaro, schietto, per nulla offuscato da ombre o da tristezza. I suoi occhi brillavano di una strana sicurezza interiore.

"La mia offerta, comunque, è sempre valida... attenderò il giorno in cui sarete voi a chiedermi la spada per questo giuramento"

Chinò il capo in un cenno di saluto, quindi si voltò e fece per prendere la strada verso il palazzo, la strada che aveva abbandonato per raggiungere Guisgard. Fece qualche passò, quindi girò il capo a guardarlo nuovamente, mentre l'altro ormai non lo guardava più e aveva ripreso a suonare.

"Mordred vi sta antipatico..." disse "Francamente ne avevo il sospetto, amico mio, Lancillotto..."

Rise piano di sè, di quella situazione e probabilmente delle bizzarre parole che aveva appena detto... fortuna, si disse, che potrò di questo incolpare la birra!

"E con questo, Parsifal vi augura il buon giorno, o la buona notte!"

Disse questo e si incamminò verso il castello di buona lena, fischiettando piano il motivo che Guisgard aveva suonato quella notte,