Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-10-2010, 19.50.33   #403
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
"Si... credo ai sogni..."

Così gli aveva risposto il cavaliere. E in quel momento l'animo di Morven si era come quetato, come quello di un bambino che abbraccia le gonne della madre dopo un profondo spavento.
Sorrise, intimamente consolato al pensiero di avere forse trovato la giusta persona per quella confessione che tanto gli premeva.
Il saggio cavaliere non aveva riso delle sue idee... non lo aveva guardato con stupore nè con scherno... il vecchio cavaliere sapeva cosa fossero i sogni... li aveva avuti, li aveva accarezzati, e nonostante la tristezza che albergava in lui, non li aveva persi del tutto... uno solo, gliene restava uno solo, di sogno... ma era il massimo sogno cui avesse mai potuto aspirare!

Morven lo guardò intensamente, e pensò in quel momento che quello stesso sguardo, quel momento di confidenza, quel calore avrebbe voluto destinarli ad un altro uomo... avrebbe voluto condividere con suo padre quel momento.. ma suo padre era distante, chiuso nelle proprie convinzioni e schiavo delle opinioni dei suoi stolti consiglieri.
E Morven pensò allora che non avrebbe rinunciato alla possibilità che il destino gli stava fornendo di avere quelle risposte che aveva sempre cercato, e se anche non se il soccorso non sarebbe venuto, come aveva sempre immaginato, dalle labbra di un genitore, gli sarebbe comunque giunto da un uomo degno di essere insignito del nobile titolo di cavaliere.

"Mio signore..." disse, guardandolo allora con uno sguardo che mescolava fiducia e speranza "parlatemi di quell'oggetto che sta prendendo vita tra le vostre mani! Ho bisogno di comprendere il mio sogno, ho bisogno di aggiungere ogni possibile tassello al mio mosaico, affinchè la mia strada mi sia rivelata con giustezza e con precisione. Parlatemi di quell'oggetto e di ciò che esso rappresenta per voi... e vedrò se davvero quella visione ha un senso anche per me e per il mio destino!"