Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-11-2010, 17.20.08   #428
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Louis ascoltò con attenzione le parole di Morven.
E quelle parole, inevitabilmente lo riportarono indietro con la mente.
Il cielo si era di colpo coperto, divenendo grigio, mentre un forte vento da est cominciò a soffiare sul bosco.
Il giorno volgeva ormai alla fine e questo rese ancor più buio quel tormentato ed inquieto cielo.
Luois si perse a guardare la viva fiamma che si consumava nel camino.
"Si, le spade sono fortunate..." mormorò "... non sopravvivono ai loro padroni... invece a me anche questo è stato negato..."
Restò un'attimo in silenzio, poi come destatosi all'improvviso riprese a parlare:
"Tra poco ci siederemo a tavola... cavaliere..." rivolgendosi a Morven "... vi prego, voi che siete giovane e bello, a differenza mia che invece appaio vecchio e stanco, ormai alieno alle regole della cortesia, fate compagnia alla nostra giovane dama... quanto a me, approfitterò del tempo che ci separa dalla nostra cena per terminare un lavoro che ormai si prolunga da tempo... e di tempo io, per Grazia di Dio, non ne ho più tanto..." aggiunse.
Poi si si recò nella stanza dell'incudine e riprese a lavorare sulla spada di sua moglie.
Era incrostata e tentava di pulirla, ma il tutto risultava complicato in quanto il vecchio cavaliere, per un qualche misterioso motivo, non sollevava la spada da quella fredda incudine.