Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2010, 01.04.42   #450
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
A quelle parole, il giovane trattenne quasi il fiato. Adesso che il cavaliere sembrava finalmente disposto a dare ascolto alle sue parole, si accorse che tutta la sua baldanza stava venendo meno.
Ora che occorrevano finalmente i giusti discorsi, Morven ebbe paura di non riuscire davvero a dire quello che doveva.
Prese fiato, si avvicinò all'incudine, sostenendo lo sguardo di Luois e cercando ordine tra le sue parole.

"Quando ero poco più che un fanciullo, io feci un sogno... vedete, signore, la mia nascita e le tradizioni della mia famiglia mi indirizzavano a strade ben distanti da quella della cavalleria... e tuttavia in questo sogno che feci, senza averne alcuna sollecitazione dalla realtà esterna che stavo vivendo, io venivo armato cavaliere. Io non posso narrarvi adesso ogni dettaglio della cerimonia che ho vissuto nel sogno, chè molti dei segni che ho visto stanno ancora cercando una collocazione e un senso. Ma quello che senza alcun dubbio debbo riferirvi, è che nel sogno c'era una spada... una spada cui la vostra sembra assomigliare incredibilmente!"

Tacque un istante, fissò il cavaliere con uno sguardo ancora più intenso e deciso, quindi, con voce appena più bassa:

"Per questo, signore... vi chiedo soltanto il favore di lasciarmi impugnare quell'arma, solo per attimo. Se non riuscirò a sollevarla da quell'incudine, come voi dite, vi giuro che non vi importunerò mai più con questa storia!"