Discussione: Curiosità La madre di Mordred
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2010, 10.31.04   #40
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot

L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Non capisco la disquisizione iniziale su Morgana. Non so nulla purtroppo di lei, ma non credo che sia in qualche modo collegata a Mordred. Anche solo per il fatto che il loro collegamento è successivo e di molto.
L'idea dell'incesto l'ho letta in un testo che ho sul pc e che riprenderò appena lo avrò tra le mani però credo che sia stata la necessità di legare l'incesto alla nascita di Mordred (per motivi che cercherò nel testo) collegata al fatto che Mordred è cattivo a far divenire Morgause l'amante di Artù. Morgause era già la madre di Mordred e quindi questa cosa non è stata cambiata nemmeno quando si è introdotto il tema dell'incesto.
Per ora posso dare la mia opinione: in un testo molto religioso bisogna trovare un motivo per cui far morire Artù alla fine, punirlo così crudelmente da farlo uccidere dal suo stesso figlio. E quindi credo che l'idea di un rapporto incestuoso, con Mordred come risultato, sia l'ideale. E' un peccato grave e non intacca molto Artù dal punto di vista morale perché lui non sapeva che Morgause fosse sua sorella, ma come Edipo anche Artù viene punito perché il peccato c'è stato.

Parlando della fonte pagana, potrebbe esserci stata, ma non credo che collegasse Morgana a Mordred altrimenti perché riprendere il tema dell'incesto, ma cambiare la madre di Mordred?

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando