Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-11-2010, 14.02.54   #2327
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
"La volpe tacque e guardò a lungo il piccolo principe.
- Per favore... addomesticami - disse.
- Volentieri, - rispose il piccolo principe - ma non ho molto tempo. Ho da scoprire degli amici e da conoscere molte cose.
- Non si conoscono che le cose che si addomesticano - disse la volpe - Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose già fatte. Ma siccome non esistino mercanti di amici, gli uomini non hanno più amici. Se tu vuoi un amico addomesticami!
- Che bisogna fare? - domandò il piccolo principe.
- Bisogna essere molto pazienti - rispose la volpe - In principio tu ti sederai un po' lontano da me, così, nell'erba. Io ti guarderò con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' più vicino...

Il piccolo principe ritornò l'indomani.
- Sarebbe stato meglio ritornare alla stessa ora - disse la volpe - Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore... Ci vogliono i riti.
- Che cos'è un rito? - disse il piccolo principe.
- Anche questa è una cosa da tempo dimenticata - disse la volpe - E' quello che fa un giorno diverso dagli altri giorni, un'ora dalle altre ore. C'è un rito, per esempio, presso i miei cacciatori. Il giovedì ballano con le ragazze del villaggio. Allora il giovedì è un giorno meraviglioso! Io mi spingo fino alla vigna. Se i cacciatori ballassero in un giorno qualsiasi, i giorni si assomiglierebbero tutti, e non avrei mai vacanza.

Così il piccolo principe addomesticò la volpe."


(Antoine de Saint-Exupéry, Il piccolo principe)


Buongiorno, dame e cavalieri... quest'oggi mi sono permessa di riportare al vostro cuore e alla vostra memoria questo brano, sperando che la bellezza delle sue parole possa esservi da compagna per tutto il resto della vostra giornata...
Il valore dell'amicizia, della felicità, dell'appartenenza reciproca... benedizioni del cielo che sono lieta, lieta di possedere... benedizioni del cielo che auguro possano piovere su tutti voi, ogni giorno!

@Lady Dafne
Milady, non vi preoccupate... alle volte la vita ci offre i mezzi più inusuali per essere utili al nostro prossimo!
Mi rincresce udire ancora cattive notizie dovute a questo evento... speriamo che questa perturbazione, scendendo verso Sud, si faccia investire e trasformare dal Sole delle nostre terre, e desista infine dai suoi tristi intenti!
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso   Rispondi citando