Discussione: Curiosità Il mio lungo cammino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-11-2010, 23.08.21   #39
Uther
Viandante

L'avatar di Uther
Registrazione: 05-10-2010
Uther ha un'aura spettacolareUther ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
ma vi pare che mi scomodo da Camelot per venire fin li a cercar conchiglie??
Ma la conchiglia, mia signora, con la sua spirale perfetta, è un simbolo celtico di straordinaria importanza, venerato come espressione del potere della Dea Madre... Magari prima o poi possiamo apriare un post dedicato, mi è venuta in mente una cosa simpatica da raccontare

Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Tra l'altro mi fustigo da sola: vi ho portato ot messere....
Credo che non ci sia bisogno di scusarsi: mi basta citare un altro testo per la bibliografia dell'amico cavaliere Aleabr che rientriamo subito dall'OT :

- Romanzi medievali d'amore e d'avventura, Garzanti (1981): nel suo complesso non sarà un libro indispensabile (si tratta di un volume antologico che comprende brani dalla Vulgata, da Beroul, da Chretien e qualche "lai"). Ma è interessante la presenza della Folie Tristan di Berna altrimenti difficilmente reperibile in italiano.

Merita attenzione anche il volume:

- Chretien de Troyes, I Cavalieri della Tavola Rotonda, Edizioni San Paolo (2005): si tratta dei soli romanzi di Perceval e di Lancillotto, tuttavia il primo è corredato da una scelta di brani da Gerbert de Montreuil e dal Manoscritto di Mons con lo scopo di donare un finale al romanzo incompiuto del buon Chretien.

Ultima modifica di Uther : 11-11-2010 alle ore 00.12.35.
Uther non è connesso   Rispondi citando