A questa sua risposta guardai il mendicante con rabbia e risposi" E questa sarebbe una risposta? Vi state prendendo gioco di noi?
Il Signore ha incrociato le nostre strade non credo per essere presi in giro da lei. Posso proseguire come dite voi lasciando i miei amici ancora qui con voi, cosi come posso tornare liberamente alla mia casa al di là del bosco, ma di certo non starò ancora qui a farvi prendere gioco di noi.
Accetto la vostra risposta e non starò qui con voi un minuto di più , scusatemi "
Mi voltai e parlando con dolcezza a Goldblum e ser Morven dissi" Non credo che il mendicante ci stia lasciando molta scelta.Lui non è qui per caso, credo che lui abbia uno scopo ben preciso e di certo non sarò io a farglielo portare a termine.
Continuai.." proseguirò il mio viaggio con le due uniche armi che conosco...la fede nel mio Signore e questo ricordo che il mio caro abate mi donò quando lo lasciai...saranno loro la mia spada e la mia forza."
Mi avvicinai al mio cavallo , salì in sella e voltamdomi ai mie amici, feci un cenno di saluto con il capo , mentre una lacrima nascosta velava i miei occhi..
" coraggio ..andiamo..." dissi al mio compagno di viaggio..." siamo solo io e te ora....
Mi allontanai da loro senza avere un idea precisa di dove potessi andare