Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-11-2010, 15.51.33   #21
Lady Dafne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Vorrei partecipare anch'io a questa discussione interessantissima portando l'esempio di un'esperienza che mi ha fatto molto riflettere.

Qualche settimana fa sono stata invitata da mio fratello al compleanno di mia nipote (di 2 anni). Ci saranno state una ventina di persone adulte e una decina di bimbi, la festa procedeva tranquilla chiacchierando del più e del meno (come di solito si fa tra semisconosciuti). Dopo circa un'oretta entra in casa un'amico di mio fratello accompagnato da "un suo amico", sapevo che questo ragazzo fosse omosessuale ma non l'avevo mai, in nessuna occasione, visto con il suo compagno. Devo dire che è stata una piacevole sorpresa perchè mi ha permesso di capire molto sul mondo omosessuale: erano assolutamente discreti e composti, nulla lasciava intuire un'intimità di sorta tra loro, i bambini nemmeno se ne sono accorti che potrebbero essere stati "diversi" dai loro genitori.
Ad un certo punto mi sono voltata, il mio fidanzato che era seduto accanto a me per attirare la mia attenzione mi aveva poggiato una mano su un ginocchio (un gesto semplicissimo e probabilmente fatto senza pensarci su). Mi è venuta una fitta allo stomaco pensando che gli eterosessuali possono comportarsi senza dare troppo peso ai gesti d'affetto mentre gli omosessuali devono soppesare tutto: parole, gesti, modi di fare.
Beh da quel giorno ho capito che essere omosessuale non è una malattia! E ho capito anche che sta nell'intelligenza degli eterosessuali non farla diventare tale!

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando