Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-11-2010, 02.02.53   #623
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Uscirono, chiudendosi la porta alle spalle, e l'oscurità calò di nuovo nella piccola cella. I miei occhi, in quel buio improvviso, non vedevano più e forse proprio per questo un'ondata di sensazioni contrastanti mi assalì in quel momento...
Un brivido mi corse giù per la schiena, non tanto per le parole crudeli dell'uomo, quanto piuttosto per l'orrore che mi avevano provocato quelle mani sui miei capelli... mani che, forse, avevano torturato e ucciso tante ragazze... mani che avevano torturato e ucciso Eileen... mani che avrebbero torturato e ucciso anche me?
Chiusi gli occhi e un'immagine mi assalì...

Bussai piano sul battente. Poi, senza attender risposta, lo spinsi piano ed entrai nell'ampia stanza... le tende erano tirate e un'innaturale penombra avvolgeva ogni cosa. Rimasi per un istante ferma sulla soglia, poi individuai ciò che stavo cercando: una piccola sagoma, immobile nell'angolo più lontano.
Sorrisi, ma non di un sorriso di gioia... piuttosto sorrisi perché al fine l'avevo trovata e l'avevo trovata esattamente deve avevo supposto che fosse.
"Non si confà alla dama di Cartignone questo buio e questa solitudine..." dissi, avvicinandomi.
Lei non si mosse, ma io non ci feci caso: le giunsi vicino e mi sedetti sul tappeto, accanto a lei.
"Ti stanno cercando tutti..." dissi di nuovo, più dolcemente "Stai facendo correre paggi su e giù per il palazzo da tutta la mattina e il maestro di cerimonia si è quasi sentito male... hanno dovuto preparargli una tisana!"
Un altro momento di silenzio, poi la voce di Eileen emerse dal fastello di veli e veletti dell'abito: "Ma tu mi hai trovata!"
"Ma io sapevo dove cercarti!" risposi.
Sapevo esattamente cosa le stesse passando per la mente, ma volevo che fosse lei a dirlo... le avrebbe fatto bene.
"D'altro canto..." dissi allora "Se tu avessi voluto nasconderti, avresti anche potuto cercare un luogo più originale! Se non ti hanno trovata prima è solo perché non ti conoscono affatto..."
"Tu, invece, mi conosci bene, vero Talia?" domandò lei, alzando finalmente la testa e scrutandomi.
Annuii.
"Già! E io conosco te!" proseguì "Perciò so esattamente qual è la tua tattica: parlare, parlare, fino a convincermi a fare la cosa giusta!"
Sorrisi: "La mia tattica, veramente, consiste soltanto nel capire cos'è che tu vuoi veramente! ...Perché sei scappata, Eileen? Seriamente!"
Mi osservò per un lungo istante, poi si decise a parlare: "Gran giorno, quest'oggi, per Cartignone, vero? Grandi festeggiamenti! Un torneo con fior di cavalieri! E sai in quanti hanno dichiarato di voler essere i miei campioni, Talia?"
Annuii di nuovo.
"Quasi tutti!" proseguì lei "Quasi tutti!! Ma io mi chiedo... quanti di loro l'avrebbero fatto se io non fossi la figlia del principe?"
Scrollai le spalle: "Probabilmente gli stessi!" dissi.
"Ma forse no!" mi riprese.
"Non puoi saperlo!"
"No, non posso!" concesse "Ma so un'altra cosa: so che il chierico Guxio, il consigliere di mio padre, ha sparso la voce che a breve mi sposerò e che probabilmente proprio in questo torneo sceglierò il mio futuro marito! Ora ti porgo di nuovo la domanda, Talia: quanti cavalieri desiderano soltanto giostrare per me?"
Chinai la testa... ero a conoscenza di quelle voci e, anche se non volevo ammetterlo con Eileen, anche io le avevo trovate offensive e fuori luogo.
"Sai..." mormorò dopo un istante lei, come in preda a cupi pensieri "A volte ho la sensazione che Guxio voglia liberarsi di me!"
Sollevai la testa e la fissai: "Ma che dici?"
"Davvero! Mio padre pende dalle sue labbra e dai suoi consigli... io no! E talvolta ho la sensazione che non veda l'ora di togliermi di mezzo!"
"Eileen, è pazzesco!" balbettai... ero senza parole!
Lei sorrise: "Sei una buona amica, Talia! Davvero!"

Battei le palpebre e tornai in quella cella.
Quel ricordo mi aveva attraversato la mente in un lampo... erano passate poche settimane da quella conversazione, e quattro giorni dopo Eileen era scomparsa!
Chiusi gli occhi e mi sforzai di affogare dolore, frustrazione e sensi di colpa in un mare di nera rabbia...
"Dannati!" gridai nel buio "Siate tutti maledetti!"
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso