Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2010, 00.37.32   #709
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
All'ordine di Bumin tutti gli uomini si precipitarono fuori dalla chiesa, verso il bosco, nella speranza di sfuggire a quell'attacco.
Dall'ingresso giungeva il rumore di spade e le urla di rabbia e di dolore.
Morven strinse il braccio del Cappellano.

"Venite!" gli disse rapido, afferrandolo per la manica e tirandolo via dal grande blocco di pietra grezza che un tempo era stato l'altare.

Approfittando della gran confusione di uomini e di armi,e subito seguito dal religioso, Morven sgattaiolò verso l'angolo più estremo della chiesa, dove un gran cumulo di vecchie assi di legno e pietre crollate dal soffitto stavano ammonticchiate disordinatamente.
Lì, protetto dall'ombra della notte, fece nascondere il Cappellano, quindi a sua volta si acquattò al riparo di quei resti, tendendo le orecchie con attenzione ai rumori che provenivano dall'esterno

"Restate qui... non vi muovete... non respirate neppure, se potete!", sussurrò al Cappellano, in tutta fretta.

Quindi si rimise in ascolto.
Il cuore gli martellava nel petto.
Aveva fatto una scelta azzardata, e molto, e ancora non era del tutto certo che fosse quella corretta.
Tuttavia, aveva pensato, i nemici avrebbero scorto gli uomini di Bumin che si lanciavano verso il bosco, e di certo sarebbero corsi in quella direzione, all'inseguimento delle loro prede. Su questo diversivo aveva fatto affidamento Morven, sull'idea che quegli uomini sanguinari avessero creduto ormai deserta la piccola chiesa, e che si fossero diretti quindi verso la boscaglia.

Restare immobili e in silenzio perfetto era vitale.
Qualcuno forse sarebbe entrato a dare un'occhiata, e farsi sorprendere in quel luogo significava morte certa, visto il gran numero dei nemici.
Dovevano attendere, e vedere. E forse, sperava anche troppo ottimisticamente il giovane Morven... forse, quando l'agitazione di quell'attacco si fosse infine calmata, avrebbero potuto anche avere la fortuna di scoprire qualche nuova informazione, celati com'erano in quell'angolo oscuro, protetti dal mantello della notte e dalla generosa incuria degli uomini e del tempo.
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso