A sentire queste tristi parole, il cuore di Gaynor si strinse per la pena. Non conosceva quelle persone, ma una sorta di empatia la faceva reagire con sgomento all'idea che li, da qualche parte nel bosco, ci fossero due persone terrorizzate, braccate come conigli, convinte che il mondo si fosse dimenticato di loro. Ancora prima che la mente reagisse, la bocca stava già esclamando: "Ma com'è possibile che siate ancora qui senza far niente? Questo Lord Frigoros dev'essere uno che si arrende presto, ma voi, Iodix, che tanto sembrate amare il vostro padrone, non vi siete preso nemmeno la briga di muovere un dito per lui. Certo che quassù al nord avete uno strano modo per dimostrare il vostro amore..."
Ecco, ora mi cacceranno via a pedate, sempre perchè non riesco a tenere a freno la lingua. Morirò senza imparare cosa significhi essere una vera dama che sa stare al suo posto...